Dynamo adventure
Immergerti in un’esperienza in totale armonia con la natura
San Marcello Piteglio
Home / esperienze / Dynamo adventure
Un’esperienza immersiva nell'Oasi Dynamo, accompagnati da un vero esperto del settore, Michael Bolognini, per imparare a vivere in autosufficienza nella natura.
Doppio appuntamento con la tre giorni di Dynamo Adventure – Nature Wild Experience. Vivrete un’esperienza immersiva, accompagnati da un vero esperto del settore: Michael Bolognini. Guida professionista Aigs, Master in tecniche di sopravvivenza con 15 anni di esperienza in spedizioni nei luoghi remoti del pianeta. Con lui ci sarà anche una guida di Oasi Dynamo.
Dal 12 al 14 agosto e dal 16 al 18 agosto, nella riserva naturale affiliata al WWF di Oasi Dynamo, potrete riscoprire il vostro potenziale innato attraverso un soggiorno in completa autonomia nella natura.
Tra le attività proposte: tecniche di vita in natura, allestimento campo base, attività sensoriale e di orientamento, costruzione di un rifugio naturale, tecniche e segreti per vivere in autonomia, meditazione.
Si allestirà insieme un campo tendato e vi verrà fornito tutto il necessario per vivere al meglio questa avventura: dallo zaino al coltellino, passando per tende e sacco a pelo.
Un percorso graduale che vi aiuterà riconnettervi con la natura e l’ambiente che vi circonda. Dopo la costruzione del campo base ci si dedicherà ad alcune tecniche di vita in natura, grazie alle quali imparerete a vivere in autosufficienza lontano da ogni limite imposto dall’uomo.
Dettagli
Verranno messe a disposizione dei partecipanti tutte le attrezzature necessarie: dallo zaino ad ogni strumento utile, sacco letto, sacco a pelo sterilizzato ad ozono, tende speciali sospese tra gli alberi o tepee, materassini, stoviglie e posate eco e tutto il necessario per vivere nella natura.
I partecipanti dovranno solo organizzare l’abbigliamento personale a strati. Essendo a 1.000 metri di altezza, è consigliabile utilizzare indumenti sintetici, come un pile caldo, una giacca protettiva e un ricambio completo. Cucineremo prodotti bio alla trapper.
Orari in sintesi
Ritrovo il 12 agosto alle 14.30 alla Proloco di Prunetta per l’appuntamento dal 12 al 14 agosto.
Ritrovo il 16 agosto alle ore 14.30 alla Proloco di Prunetta per l’appuntamento dal 16 al 18 agosto.
Entrati nell’Oasi Dynamo si arriverà nell’area del campo base verso le 17.
Durante i tre giorni gli orari si adatteranno alla risposta dei partecipanti.
Ultimo giorno pranzo al ristorante Casa Luigi, presso il Centro Visite Dynamo.
Al termine del pranzo, senza disallestire il campo, i partecipanti verranno riaccompagnati alle loro auto, con arrivo previsto alle 15.30.
Luogo di partenze e rientro: Proloco di Prunetta, via Statale Mammianense 158 – 51028, località Prunetta, San Marcello Piteglio.
Info
Contatti
Include
Cena primo e secondo giorno.
Colazione secondo e terzo giorno.
Pranzo secondo giorno.
Il pranzo a menù del terzo giorno sarà al ranch di Casa Luigi.
Assicurazione personale.
Non include
Abbigliamento personale.
Borraccia.
Informazioni importanti
L’iniziativa si terrà al raggiungimento di un minimo di 8 e per un massimo di 16 partecipanti.