Pistoia contemporanea
Il Novecento artistico Pistoiese
Pistoia
Home / esperienze / Pistoia contemporanea
Visita al Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni per scoprire la collezione del Comune di Pistoia insieme al Sistema Museale Pistoiese.
Oltre al rinnovato “giardino d’autore”, il Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni offre un viaggio nella collezione d’arte moderna e contemporanea del Comune di Pistoia. Un’occasione per scoprire le opere dei grandi artisti del Novecento pistoiese, quali Mario Nigro, Fernando Melani, Gualtiero Nativi e Agenore Fabbri.
Inoltre, una passeggiata attraverso strade e piazze di Pistoia vi porterà alla scoperta delle sculture e delle installazioni di arte contemporanea che arricchiscono il centro storico: dal Padiglione di Emodialisi dell’Ospedale del Ceppo alla Luna nel Pozzo, al Giro del Sole, al Miracolo di Marino Marini.
L’iniziativa è all’interno del programma di visite guidate gratuite Domenica più a cura del Sistema Museale Pistoiese.
Programma
Ritrovo: domenica 11 febbraio alle ore 14.40 presso piazzale Italia – Stazione FS Montecatini Terme. Partenza bus navetta per Pistoia
Durata: ritorno alle ore 18 a Montecatini Terme
Info
Contatti
Include
Trasporto navetta e visita guidata.
Non include
Biglietto del museo.
Informazioni importanti
La formula Domenica più prevede la gratuità della navetta e della visita guidata, con il solo costo del biglietto d’ingresso al museo a carico dei partecipanti, ove previsto. Prenotazione obbligatoria.