L'argine della Bure. Trekking
I martedì del Benessere
MontalePistoia
Home / esperienze / L'argine della Bure. Trekking
All'interno degli appuntamenti di I martedì del Benessere, un trekking lungo il torrente Bure. Insieme a Lo Studiolo di Caterina Bellezza tra arte e natura.
La Bure è uno dei torrenti più sconosciuti di Pistoia, eppure è estremamente importante per il territorio e offre panorami unici, tutti da scoprire.
Insieme alla Studiolo di Caterina Bellezza ne percorrerete l’argine tra Chiesina Montalese e Pontenuovo, spingendovi poi a conoscere una piccolissima parte delle campagne circostanti: scoprirete come un torrente possa ospitare tante specie animali diverse, tutte importanti.
Questa passeggiata nell’arte e nella natura fa parte del ciclo di trekking I martedì del Benessere, un’iniziativa per prendersi cura di sé stessi in buona compagnia. Queste escursioni sono facili, adatte a tutti e permettono di scoprire il territorio nei suoi aspetti meno conosciuti.
Alcune passeggiate si caratterizzano per la loro immersione nella natura, altre invece riguardano più da vicino l’arte e le tradizioni popolari, ma tutte sono accomunate dalla volontà di trascorrere del buon tempo insieme, facendo una leggera attività fisica: quel tanto che basta per sentirsi bene.
Clicca qui per il calendario di I martedì del Benessere.
Programma
Ritrovo: martedì 6 febbraio alle ore 14 (il luogo preciso sarà comunicato ai partecipanti)
Durata: fino alle ore 15.30
Dettagli
Lunghezza: 3-4 km