Da sabato 2 marzo a domenica 26 maggio 2024, presso Spazio Zero – arte contemporanea, mostra Vanitas. L’inganno del tempo a cura di Maurizio Vanni. Riflessioni visive sul concetto di tempo degli artisti contemporanei Aviero, Elio De Luca, Annika Geigel, Hector&Hector, Luigi Petracchi, Lolita Timofeeva, Valerio Toninelli.
Il tempo è la misura dello scorrere dei giorni e degli eventi e la sua percezione determina il nostro modo di pensare, di essere e di fare: credere che la nostra vita abbia un tempo limitato, ci condiziona.
La mostra sarà accompagnata da una serie di eventi paralleli che correranno lungo tutto il periodo espositivo e che andranno a scandagliare il tema attraverso varie discipline:
dalla filosofia alla musica, dalle arti performative ai laboratori e ai talk show.
L’esposizione è a cura di Associazione Culturale Mosaika di Verbania e Spazio Zero – arte contemporanea, con il patrocinio di Regione Toscana e dei Comuni di Serravalle Pistoiese, Pistoia, Prato e Carmignano.
Clicca qui per la cartolina.
Eventi paralleli
Sabato 25 maggio
Ore 17.30 – L’imprevedibile ruota del destino
Presentazione del libro di Andrea Bolognesi con la partecipazione della Corale Auser Averardo Masini, diretta dal M° Stefano Arnetoli.
Interventi del Prof. Giacomo Bini e del Dott. Alberto Agresti.
Dettagli
La mostra è visitabili durante gli eventi proposti o su appuntamento.
Ingresso libero.
Info
Spazio Zero – arte contemporanea
spaziozeroartecontemporanea@gmail.com
+ 39 339 6595081