Verso il Corno alle Scale
Lungo i crinali dell'Appennino Tosco Emiliano
San Marcello Piteglio
Home / esperienze / Verso il Corno alle Scale
Due giorni lungo i crinali che dividono la Toscana e l'Emilia, punti panoramici d'eccellenza, anche per osservare la volta celeste. A cura di I Girelloni.
Un weekend in montagna per scoprire le sue bellezze naturali e per osservare, lontano da fonti luminose artificiali, lo scintillio della volta celeste, circondati dalle foreste più belle dell’Appennino.
Un’escursione lungo il crinale che divide la Toscana dall’Emilia Romagna, uno dei punti panoramici per eccellenza. Sarà l’occasione per vivere un’esperienza nuova e riconnettersi con la natura.
Organizzazione tecnica NDL viaggi – Tour operator.
Programma
Ritrovo: sabato 16 marzo alle ore 9 presso il parcheggio davanti al ristorante Il Portico – Calenzano
Durata: fino alle ore 18 di domenica 17 marzo
Dettagli
Lunghezza: 19,5 km in due giorni
Dislivello: +1100 m in due giorni
Difficoltà: EE (escursionista esperto)
Numero partecipanti: min 3 | max 15
Equipaggiamento
Scarponcini da trekking con suola adatta, zaino, acqua 1,5 l, pile o felpa, piumino, cappello, sciarpa, giacca impermeabile, bastoncini da trekking (consigliati), sacco a pelo, guanciale gonfiabile, occhiali, ciabatte, 2 pranzi al sacco, snack, sacco a pelo, asciugamano, federa cuscino
Info
+39 339 6663602 (Luca)
+39 320 1108801 (Lorenzo)
Contatti
Include
Guide ambientali escursionistiche, notte in camerata nel Rifugio, colazione e cena.
Non include
Due pranzi al sacco.
Informazioni importanti
L’escursione può subire cambiamenti in caso di maltempo. È richiesto un acconto di € 30 per confermare la prenotazione, il saldo totale dovrà essere versato entro 5 giorni prima della partenza. La caparra verrà rimborsata se le guide decideranno di rimandare/annullare l’escursione. Trekking adatto a persone con un minimo di allenamento.