Domenica 30 giugno 2024 torna l’appuntamento con la Pistoia-Abetone Ultramarathon. Una lunga avventura, arrivata alla sua 47esima edizione, che dirigenti, soci e atleti della Silvano Fedi portano avanti con passione dal 1976.
In scena una delle corse più dure, affascinanti e suggestive che si possono trovare in Europa. L’alternanza tra salite e discese disegna il percorso più difficile da affrontare per qualsiasi podista. La Montagna Pistoiese fa da teatro con la sua suggestiva bellezza.
Quest’anno l’iniziativa è valevole come Campionato Italiano FIDAL 50km Assoluti e Master, oltre che Campionato Italiano IUTA di corsa in salita Ultra, Campionato Nazionale donatori AVIS e speciale trofeo per gli appartenenti alle forze armate e corpi di polizia.
Oltre a quello dell’Ultramarathon, è previsto anche il traguardo intermedio di 30 km Pistoia – San Marcello (Dynamo Camp) e il percorso non competitivo Free Walking San Marcello – Abetone di 20 Km.
Come da tradizione, torna l’appuntamento con il Quarto traguardo, la passeggiata di 3 km da Le Regine ad Abetone dedicata alle persone disabili e loro accompagnatori, e la notturna dal Rifugio Portafranca ad Abetone.
Info
Clicca qui per l’iscrizione.