Orsigna Montagna Maestra
Escursione fotografica in natura
Pistoia
Home / esperienze / Orsigna Montagna Maestra
A passo lento nella Valle dell'Orsigna con un trekking dedicato agli amanti della fotografia insieme a Riccardo Logli e ad Alexey Pivovarov.
Un’escursione nella Valle dell’Orsigna rivolta a tutti coloro che vogliono approfondire la fotografia paesaggistica, naturalistica e di reportage, con particolare cura all’aspetto compositivo.
Insieme a Riccardo Logli, guida ambientale escursionistica e fotografo, e ad Alexey Pivovarov, fotografo collaboratore di importanti teste giornalistiche, catturerete la parte più intima dei borghi dell’Orsigna.
Dopo un tè per rompere il ghiaccio, raggiugerete la fattoria di Erika che potrete documentare come durante un vero reportage. Successivamente, visiterete il Molino di Giamba e l’essiccatoio delle castagne facente parte dell’Itinerario della vita quotidiana dell’Ecomuseo della Montagna Pistoiese.
Sempre cercando i punti per gli scatti migliori, camminerete tra sentieri e castagneti fino a raggiungere l’Albero con gli Occhi di Tiziano Terzani.
Chi lo desidera può trattenersi al termine dell’escursione al Ristorante Molino di Berto.
Clicca qui per la locandina.
Programma
Ritrovo: domenica 26 maggio alle 9 all’Orsigna (il punto esatto verrà comunicato agli iscritti)
Durata: fino alle ore 19
Dettagli
Lunghezza: 5 km circa
Dislivello: 150 m
Difficoltà: facile con fondo misto
Numero minimo di partecipanti: 10
Equipaggiamento
Cavalletto (consigliato), abbigliamento adeguato a strati, giacca antipioggia o mantella, scarponi alti alla caviglia, batterie cariche e schede vuote, pranzo al sacco, 1 l d’acqua, snack
L’attività è adatta anche per chi dispone unicamente del cellulare, purché di buona qualità.
Info
Riccardo Logli +39 348 3406427
Clicca qui per prenotare.