Martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 dicembre 2024, all’AreaBambini Gialla di Pistoia, scoprite il percorso immersivo tra educazione e istallazioni artistiche ispirato alla storia della bambina Jole scritta da Silvia Vecchini e Arianna Vairo.
L’installazione non si limita a raccontare una storia, ma invita i bambini e gli adulti accompagnatori a entrare fisicamente e mentalmente nel mondo di Jole, favorendo un’interazione diretta con gli spazi e le emozioni trasmesse dall’opera. Per garantire un coinvolgimento pieno e personale, il percorso è pensato per essere fruito da piccoli gruppi.
L’iniziativa è il risultato del lavoro portato avanti da un gruppo di educatori e insegnanti di diverse realtà educative pistoiesi: le AreeBambini Gialla, Verde e Blu, i nidi d’infanzia (Il Faro, Il Grillo, Il Sole, Lago Mago), lo Spazio Gioco Piccolo Blu, e le scuole dell’infanzia (La Favola, La Filastrocca, Lo Scoiattolo e Marino Marini).
L’ideazione del percorso è stata curata da Patrizia Menichelli di Arcadia Ars In, con il contributo delle proiezioni e dei video di Angelo Teardo, e un paesaggio sonoro creato da Spartaco Cortesi.
Dettagli
Orari: martedì 17 e mercoledì 18 alle ore 16, giovedì 19 dicembre alle 20.45.
Si tratta di un percorso aperto al pubblico.
Prenotazione obbligatoria scrivendo ad areagialla@comune.pistoia.it indicato nome, cognome, età del bambino/a (dai 3 anni in poi) e
nome, cognome e telefono dell’adulto accompagnatore.
Info
AreaBambini Gialla
areagialla@comune.pistoia.it
+39 0573 32640 (in orario 9.30-13)