Giovedì 27 febbraio 2025, alle ore 17, presso la Sala Manzini della Biblioteca San Giorgio di Pistoia, presentazione del libro Partire è un po’ morire. Le inchieste di Costanza Brori, giornalista di Luigi Bicchi (Betti Editrice, 2025).
Con l’autore intervengono Maurizio Gori e Giusepe Previti. A cura di Giallo Pistoia.
Fine estate a Siena, nel Prato di Sant’Agostino. Un luogo di sassi, panchine e vecchi ippocastani, ma soprattutto di ricordi e passioni di una comunità. Qui, prima di essere portata via dai Carabinieri, Costanza si ferma a riflettere sugli eventi degli ultimi giorni: l’eccidio di una pattuglia, la strana coincidenza di figure di potere nello stesso luogo, la presenza in città di una celebre influencer. Per molti, solo notizie. Per Costanza Brori, giornalista e direttrice de Il Nuovo di Siena, molto di più.
Luigi Bicchi, nato a Siena, vive a Sesto Fiorentino. Scrittore e promotore culturale, ha pubblicato racconti e poesie, fondato associazioni artistiche e collaborato con Betti Editrice e Strade Bianche.