Alba al Lago Scaffaiolo - SOLD OUT
Un’avventura notturna con la luna piena
Abetone Cutigliano
Home / esperienze / Alba al Lago Scaffaiolo - SOLD OUT
Un’avventura notturna lungo l'Appennino Tosco Emliano, tra abeti, faggi e ruscelli d’acqua fresca. A cura di AleAdventure.
L’ESPERIENZA È SOLD OUT. CONTATTARE L’ORGANIZZATORE PER ESSERE INSERITI IN LISTA D’ATTESA.
Un trekking notturno durante il quale potrete provare a camminare senza l’uso della torcia, potendo così avere un maggior contatto con la natura che vi circonda.
La luna gibbosa, detta anche “luna piena”, vi accompagnerà e illuminerà lungo il sentiero che dalla Foresta del Teso porta al Lago Scaffaiolo.
Dopo un’abbondante colazione con crostate di mirtilli presso il Rifugio Duca degli Abruzzi, proseguirete il cammino in direzione del Monte Gennaio, fino ad arrivare al Rifugio Porta Franca per il pranzo.
Non mancheranno le occasioni per conoscere nuove persone, godersi le bellezze della natura e condividere i momenti più belli della giornata.
Programma
Ritrovo: domenica 30 luglio alle ore 0.30 presso Campeggio Foresta del Teso (il luogo preciso sarà comunicato ai partecipanti)
Durata: fino alle ore 16.30 circa
Dettagli
Lunghezza: 21 Km circa
Dislivello: +1250 m
Tipo di percorso: ad anello
Difficoltà: medio-Alta (richiesto allenamento alla salita)
Numero di partecipanti minimo: 8
Equipaggiamento
Zaino da trekking (min. da 20l), scarpe con suola scolpita (non da ginnastica), abbigliamento adeguato alla stagione e a cipolla, giacca antipioggia/vento, bastoncini da trekking telescopici (consigliati), torcia frontale, almeno 2 l d’acqua, frutta o barrette energetiche, pranzo al sacco, sacco a pelo, sacchetto per i propri rifiuti, buono spirito di gruppo
Info
Contatti
Include
Organizzazione, assicurazione RC e guida ambientale escursionistica.
Non include
Pranzo al sacco. Possibilità di pranzare al Rifugio di Porta Franca al costo di € 20.
Informazioni importanti
Verranno comunicate altre zone di partenza per condividere e ridurre il costo del viaggio. Chi preferisce raggiungere autonomamente il ritrovo, potrà indicarlo in fase di iscrizione.