Alba sul Corno alle Scale
Il sorgere del sole a quota 1939 m
Domenica 4 agosto 2024, ore 3.45
Home / esperienze / Alba sul Corno alle Scale
Insieme a La Viottola, ammirate il sorgere del sole dal Corno alle Scale, a quota 1939 metri, per un'esperienza unica ed emozionate.
Con La Viottola ammirate il sorgere del sole dalla vette del Corno alle Scale, una delle vette dell’Appennino Tosco Emiliano. Lo spettacolo dell’alba a quota 1939 metri è un’esperienza emozionante che vi permetterà di assistere a panorami unici.
Il luccichio delle prime luci che rischiarano l’orizzonte vi ripagherà dello sforzo fatto per raggiungere la cima.
Dopo aver ammirato il sorgere del sole, si farà colazione in quota al Rifugio per poi ridiscendere al punto di partenza.
Programma
Ritrovo: domenica 4 agosto alle ore 3.45 presso il Parco Regionale Corno alle Scale (Il punto esatto verrà comunicato il giorno prima)
Durata: 7 ore
Dettagli
Lunghezza: 9 km
Dislivello: 500 m
Difficoltà: E (Escursionistica)
Equipaggiamento
Abbigliamento e scarpe da trekking (obbligatorie), abbigliamento a strati, guanti, berretto, giacca protettiva antivento e antipioggia, adeguata scorta d’acqua, torcia frontale (se sprovvisti, si potrà noleggiare al costo di € 2 contattando la guida), bevanda calda, snack calorici
Info
Contatti
Include
Organizzazione e guida.
Non include
Colazione al sacco. È possibile fare colazione presso il Rifugio pagando a seconda della consumazione.
Informazioni importanti
Si sale alla luce della torcia frontale e quindi bisogna essere adattabili alla situazione. Non sono ammessi gli amici a quattro zampe.