Alla scoperta delle Collezioni del Novecento
Pistoia nell'arte del XX secolo
Pistoia
Home / esperienze / Alla scoperta delle Collezioni del Novecento
Visita guidata dedicata ai grandi autori che hanno reso unico il Novecento artistico pistoiese. OltrePistoia vi accompagna tra le sale di Palazzo de' Rossi.
Collezioni del Novecento a Palazzo de’ Rossi è il percorso espositivo permanente dedicato agli artisti attivi a Pistoia dai primi del Novecento. Questa selezione di opere conferma Pistoia come una città attiva e intraprendente che, anche nel XX secolo, riuscì a confrontarsi con movimenti e con contesti nazionali internazionali.
Questo soprattutto grazie ad artisti valenti fortemente legati al territorio, alcuni dei quali esposti nel museo: Galileo Chini, Andrea Lippi, Pietro Bugiani, Egle e Marino Marini, Roberto Barni e Umberto Buscioni e molti altri.
Insieme a OltrePistoia visiterete le sale della Collezione, in un continuo rimando con il contesto urbano pistoiese e con qualche incursione anche fuori dalle sale.
Programma
Durata: fino alle ore 17.30
Dettagli
Numero partecipanti: min 10 | max 20
Info
Contatti
Include
Visita guidata.
Non include
Ingresso al museo (€ 4).
Informazioni importanti
Obbligo di prenotazione. Utilizzate la Amici di OltrePistoia card per accumulare punti fedeltà. Se il gruppo supera i 7 partecipanti, sarà necessario il noleggio degli auricolari al costo aggiuntivo di € 1,50 a persona. Cancellazioni entro venerdì 15 marzo.