Aut-Door all'Acquerino
Il benessere della natura
Sambuca Pistoiese
Home / esperienze / Aut-Door all'Acquerino
All'interno del progetto Aut-Door, scoprite con 4Passi.one il piacere di camminare tra gli alberi secolari della Foresta dell'Acquerino.
Una meravigliosa passeggiata con partenza dal Centro di Educazione Ambientale (CEA) di Acquerino e arrivo al Rifugio Il Faggione delle Valli, attraversando una suggestiva e incantevole foresta di faggi e abeti.
L’escursione vuole dimostrare a tutti i partecipanti che il bosco può far stare davvero bene, migliorando il benessere fisico e psicologico.
Con il passo giusto, ognuno potrà godere appieno delle meraviglie della natura e scoprire il piacere di camminare tra alberi secolari, ascoltare il canto degli uccelli e respirare aria pulita. Sarà un’esperienza unica, arricchente e inclusiva.
Inoltre, durante la passeggiata verrà presentato il calendario dedicato ad Aut Door con le prossime escursioni e attività pensate per promuovere l’autonomia dei ragazzi con bisogni speciali e delle loro famiglie. Sarà un modo per coinvolgere la comunità e diffondere il messaggio che tutti, indipendentemente dalle loro abilità, possono godere delle bellezze della natura e crescere insieme.
L’Impresa Sociale 4Passi.one promuove l’inclusione e lo sviluppo delle autonomie.
Programma
Ritrovo: domenica 26 novembre presso CEA di Acquerino (l’orario sarà comunicato ai partecipanti)