Avventura e delizie sulla Montagna Pistoiese - SOLD OUT
Una giornata per i piccoli esploratori
San Marcello Piteglio
Home / esperienze / Avventura e delizie sulla Montagna Pistoiese - SOLD OUT
Dalla tranquillità della Fattoria di Lolle, per giocare con i cavalli e gustare prelibatezze, al brivido di camminare sul Ponte sospeso delle Ferriere.
Sarà un itinerario ricco di emozioni e avventure fra la natura, borghi e bellezze di questo angolo della Montagna Pistoiese.
Prima tappa alla Fattoria di Lolle, una vera fattoria d’altri tempi, situata nella verde Val di Lima in uno dei luoghi più pittoreschi dell’Appennino Pistoiese. Qui vi immergerete nella natura per conoscere i vari animali ospiti della fattoria, passerete in rassegna le storie e le caratteristiche degli animali presenti ed interagirete con cavalli, pony, conigli, galline, pecore, capre.
Continuerete la visita scoprendo tutte le fasi lavorazione del formaggio, in particolare del pecorino a latte crudo e ovviamente non mancherà la degustazione dei prodotti caseari della fattoria.
Dopo un breve trasferimento, l’avventura prosegue sul Ponte Sospeso delle Ferriere, passerella pedonale che collega i due versanti del torrente Lima tra Mammiano Basso e Popiglio nel comune di San Marcello Piteglio. Nel suo genere, il ponte più lungo d’Italia ed uno dei più lunghi al mondo. Proverete il brivido di percorrere il ponte ammirando il paesaggio circostante.
Infine vi attende il pranzo al ristorante Il Nonno Cianco, una baita in legno che sorge su una vera e propria terrazza naturale sul paese di Cutigliano, con un menu ricco di prelibatezze della Montagna Pistoiese.
Menu
Antipasto misto (castagnaccino, caponata di melanzane panzanella crostini), maccheroni al ragù di cinghiale, crepes di zucchine e ricotta con salsa alla menta, arista farcita alle castagne con bietole saltate, crostata di mirtilli, acqua, vino caffè.
Programma
Ritrovo: ore 9.45 alla Fattoria di Lolle – Località il Cavone, San Marcello Pitegli
Inizio della visita della fattoria: ore 10
Trasferimento: con i mezzi propri al Ponte Sospeso delle Ferriere ore 12
Trasferimento: con i mezzi propri al ristorante Il Nonno Cianco ore 13