Bushcraft e survival nel bosco
Tecniche di sopravvivenza per chi ama l'avventura
Abetone Cutigliano
Home / esperienze / Bushcraft e survival nel bosco
Un corso nella Foresta del Teso organizzato da Explora Outdoor sull’utilizzo di pochi elementi per sopravvivere in un ambiente naturale.
Nella Foresta del Teso il 20 agosto dalle 9 alle 19, sarà possibile partecipare a corsi, della durata di 2 ore, al costo di € 20 a persona, sulle tecniche base di sopravvivenza, orientamento e accensione del fuoco con Federico Politi di Explora Outdoor.
La sopravvivenza di un individuo non dipende soltanto dalla fortuna, dall’avere il sangue freddo e dalla razionalità, ma anche dalla conoscenza. Fare la cosa giusta, quella più opportuna, al momento giusto, in certe condizioni, può voler dire rimanere in vita. L’insieme di tutte quelle tecniche e conoscenze atte a vivere in un un determinato habitat si chiama “bushcraft”. Il termine inglese, che unisce bush (bosco) e craft (capacità), si riferisce a tutte quelle nozioni e capacità primitive che hanno aiutato l’uomo ad evolversi e che sono state impresse nel nostro DNA sin dalla notte dei tempi. Il bushcraft non fa affidamento sulle moderne tecnologie, ma privilegia l’utilizzo di pochi elementi per sopravvivere in un ambiente naturale.
Orari corsi
Ore 9-11
Ore 11-13
Ore 14-16
Ore 16-18
È inoltre possibile partecipare a un’intera giornata dedicata al bushcraft. Il corso è l’unione dei 4 corsi giornalieri che insieme forniscono le conoscenze tecniche ed il bagaglio di base per viaggiare ovunque con maggiore serenità e consapevolezza delle proprie capacità. Il costo del corso completo di sopravvivenza, della durata di 8 ore, è di € 60.
I corsi verranno attivati con un minimo di 4 partecipanti.
Pre-iscriviti indicando l’orario e il workshop a cui vuoi prendere parte chiamando al n. +39 377 3844180