Caccia al tesoro alle buchette del vino
Nel centro storico di Pistoia
Pistoia
Home / esperienze / Caccia al tesoro alle buchette del vino
Indovinelli ed enigmi in questa caccia al tesoro alle finestrelle anticamente usate per vendere il vino direttamente in strada. Un progetto di Vetrina Toscana.
Per il ciclo di eventi di Appunti di viaggio. Racconti di Toscana tra cultura e cibo organizzati da Confesercenti Pistoia nell’ambito del progetto di Vetrina Toscana, la rete della Regione che promuove i prodotti e i piatti tipici toscani, un nuovo appuntamento questa volta nel centro storico di Pistoia.
Sarà una mattinata divertente all’insegna del gioco alla ricerca delle buchette del vino presenti nella città di Pistoia. Si tratta delle finestrelle anticamente usate per vendere il vino direttamente in strada ricavate nelle facciate dei palazzi nobiliari.
I partecipanti al gioco dovranno rispondere ad indovinelli o risolvere alcuni enigmi per trovare le buchette e dimostrare, attraverso un selfie, di aver superato la prova.
Il gioco si concluderà con un pranzo tipico toscano all’Osteria del Canbianco, durante il quale ci sarà la premiazione dei vincitori.
Menu
Tagliere toscano con salumi e formaggi della Garfagnana
Maccheroni sull’anatra
Cantuccini di Prato
Calice di vino Carminio Fattoria di Casalbosco
Acqua, caffè
Info
Contatti
Include
Pranzo all’Osteria del Canbianco.
Menu per i bambini sotto i 12 anni.
Informazioni importanti
L’evento è un progetto di Vetrina Toscana, realizzato con il contributo di Regione Toscana e Camera di Commercio di Pistoia-Prato e con il sostegno di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana.
Prenotazioni entro venerdì 23 settembre. Toscana Turismo&Congressi-Primavera Viaggi: 9-13, 14-18 dal lun a dom. dalle 14.30 alle 18.00 dal lunedì alla domenica, +39 366 4091762 (anche su Whatsapp), stefania@primaveraviaggi.it.