Capodanno ai piedi del Cimone
Inizia il nuovo anno con energia
Domenica 1 gennaio, ore 9
Home / esperienze / Capodanno ai piedi del Cimone
Una nuova escursione targata La via dei Monti che vi accompagna il primo giorno dell'anno in paesaggi mozzafiato che non dimenticherete facilmente.
Un’ottima occasione per iniziare l’anno immersi nella bellezza della montagna. Una facile escursione ai piedi del Cimone per ammirare il panorama sulle valli innevate dell’Appennino Tosco Emiliano.
Non hai mai provato a ciaspolare? Clicca qui per saperne di più
Programma
Luogo di ritrovo: località Fiumalbo (i dettagli del ritrovo verranno inviati agli iscritti con la conferma meteo)
Orario di ritrovo: ore 9.30
Rientro previsto: ore 13
Durata: circa 4 ore comprese le soste
Dettagli
Distanza: 8 km circa
Dislivello: 250 m in salita
Difficoltà: EAI (escursionistica in ambiente innevato), nessuna particolare difficoltà tecnica. I sentieri CAI della zona presentano alcuni tratti di salita e discesa ripide, ma non difficili dal punto di vista tecnico. Non sono presenti tratti esposti.
Equipaggiamento
Calzature da trekking o doposci fatti a scarponcino (no doposci da passeggio o tipo Moon boots), acqua, occhiali da sole, giacca antivento, abbigliamento invernale, suggerito zainetto 20-30 lt, spuntino al sacco a carico dei partecipanti. Ciaspole e bastoni.
Per chi è sprovvisto di ciaspole e bastoni, l’attrezzatura può essere reperita da La via dei monti tramite noleggi locali. Penseremo noi a reperire il materiale al mattino e a riconsegnarlo al termine dell’escursione.
Nel complesso è una escursione che richiede un’accettabile condizione psico fisica. Adatta a principianti purché in possesso di buone calzature da escursionismo e mediamente abituati all’attività fisica.
Info
Contatti
Include
Guida ambientale escursionistica.
Fornitura di ciaspole e bastoni.
Non include
Pranzo al sacco.
Informazioni importanti
Per l’iscrizione contattare la guida (anche Whatsapp). Vi ricontatteranno un paio di giorni prima per la conferma meteo e i dettagli del ritrovo.
Raggiungimento minimo di 6 partecipanti.
Adatta a bambini dai 12-13 anni, abituati a camminare. E’ possibile partecipare con il proprio amico a 4 zampe.