Ciaspolando al Corno alle Scale
Un’esperienza a contatto con la natura
Sabato 18 gennaio 2025
Home / esperienze / Ciaspolando al Corno alle Scale
Una ciaspolata a passo lento insieme alla guida La Viottola, per scoprire le bellezze naturali del Parco Regionale Corno alle Scale.
Ciaspolata nel Parco Regionale Corno alle Scale, immersi nella neve e circondati dalle meraviglie di un panorama mozzafiato.
Con La Viottola esplorerete il Lago Scaffaiolo, uno dei luoghi più suggestivi dell’Appennino, trasformato in questa stagione in una distesa magica di ghiaccio e neve.
Non avete mai ciaspolato? Clicca qui per saperne di più.
Programma
Ritrovo: sabato 18 gennaio alle ore 9.30 presso il Parco del Corno alle Scale (il luogo preciso verrà comunicato ai partecipanti)
Dettagli
Dislivello: 300 m circa
Difficoltà: EAI (escursione in ambiente innevato)
Equipaggiamento
Ciaspole, bastoncini, calzature da trekking alte alla caviglia impermeabili (non doposci da passeggio o Moon Boots), giacca protettiva antivento e antipioggia, crema solare, berretto, scaldacollo, guanti impermeabili, abbigliamento da trekking a strati, zaino con ganci per ciaspole (almeno da 25 l), occhiali da sole, pranzo al sacco, snack, bevanda calda
Info
Contatti
Include
Organizzazione, assicurazione infortuni e guida ambientale escursionistica.
Non include
Pranzo al sacco. Possibilità di pranzare in rifugio.
Informazioni importanti
In caso di innevamento insufficiente, verrà eseguito un trekking. Gli amici a quattro zampe non possono partecipare. La ciaspolata è adatta anche a principianti in forma con una minima abitudine a camminare.