Ciaspolata dalla Doganaccia al Lago Scaffaiolo
Tra suggestivi paesaggi innevati
Abetone Cutigliano
Home / esperienze / Ciaspolata dalla Doganaccia al Lago Scaffaiolo
Con Trekking Toscani un'emozionante e suggestiva ciaspolata dalla Doganaccia verso il meraviglioso Lago Scaffaiolo, in versione invernale.
Con le guide di Trekking Toscani, domenica 14 gennaio una passeggiata con le racchette da neve ai piedi, verso il Lago Scaffaiolo. Una suggestiva ciaspolata lungo i crinali e le cime della zona, tra la Croce Arcana e le pendici del Cupolino, fino al Rifugio Duca degli Abruzzi.
Programma
Ritrovo: domenica 14 gennaio alle ore 9 presso la Doganaccia
Durata: fino alle ore 17 circa
Durata escursione: 7 h (comprese soste)
Dettagli
Lunghezza: 9,5 km
Dislivello in salita: 400 m
Difficoltà: media (camminata che richiede uno sforzo fisico maggiore per il terreno nevoso)
In mancanza di neve l’escursione varrà effettuata con partenza dalla Doganaccia rispettando le tappe e i punti di interesse previsti. Il grado di difficoltà del percorso rimane sempre il medesimo.
Equipaggiamento
Scarpe da trekking impermeabili (Goretex o simili), abbigliamento invernale da trekking impermeabile, calzini invernali (più un paio di ricambio), guanti impermeabili, para-collo e cappello, occhiali da sole adatti all’ambiente innevato, pranzo a sacco, snack, acqua sufficiente, bevande calde.
Bastoncini telescopici con rondelle da neve (consigliate: ghette e ramponcini).
Info
Contatti
Include
Assicurazione RC, organizzazione e accompagnamento di Guide Ambientali abilitate ai sensi della L.R. 86/2016 e di educatori cinofili.
Non include
Noleggio ciaspole.
Pranzo al sacco.
Informazioni importanti
Le ciaspole possono essere acquistate e/o noleggiate presso il negozio Decathlon di Prato o altri negozi sportivi della vostra zona.