Ciaspolata CAI al Lago Nero
Nevi, torrenti e le valli della Montagna Pistoiese
Abetone Cutigliano
Home / esperienze / Ciaspolata CAI al Lago Nero
Con il CAI Maresca Montagna Pistoiese e la sottosezione Agliana Trekking tra faggi, abeti e aceri della Val Sestaione fino al ghiacciato Lago Nero.
Domenica 15 gennaio, CAI Maresca Montagna Pistoiese e la sottosezione Agliana Trekking organizzano una ciaspolata fra le bellissime faggete della Valle del Sestaione, zona tra le più suggestive del Appennino Tosco Emiliano.
Seguendo il corso del torrente Sestaione, attraverso boschi di faggio, abete bianco e acero, si raggiungerà il Lago Nero.
Condizione della neve e meteo permettendo, chi lo desidera potrà apprendere i primi rudimenti di tecnica di ricerca con strumentazione ARTVA. Il rientro avverrà sullo stesso itinerario di salita.
Clicca qui per la locandina.
Programma
Ritrovo: domenica 15 gennaio alle ore 7.30 presso Sede CAI Maresca Montagna Pistoiese (Viale Luigi Orlando, 188/A, Campo Tizzoro); oppure alle ore 8 presso il parcheggio di fronte alla chiesa di San Paolo Apostolo di La Lima
Durata: 6 ore
Dettagli
Dislivello: +/- 500 m
Difficoltà: EAI (escursioni in ambiente innevato)
Equipaggiamento
Abbigliamento adeguato per un’escursione invernale in montagna, ciaspole e bastoncini. Si consiglia di portare una bevanda calda.
Info e prenotazioni
CAI Maresca Montagna Pistoiese
Alessandro +39 334 5485222
Massimiliano +39 339 2539646
Fabrizio +39 335 6561071
Contatti
Include
Accompagnamento.
Non include
Pranzo al sacco.
Assicurazione, che per i soci non CAI ha il costo di € 10.
Informazioni importanti
L’organizzazione si riserva di modificare il percorso o annullare l’escursione in base alle condizioni meteo. La partecipazione comporta l’accettazione del regolamento.