Dalla Limentra alla Bure
Sul cammino di San Bartolomeo attraverso antichi confini
Sambuca Pistoiese
Home / esperienze / Dalla Limentra alla Bure
Scoprite il torrente Limentra e le foreste dell'Appennino Pistoiese con un trekking lungo parte del Cammino di San Bartolomeo. Esperienza targata Via con noi.
Un’escursione alla scoperta del torrente Limentra occidentale della Sambuca, situato in un bosco meraviglioso e ancora selvaggio, che rinfresca il cammino e ristora lo spirito.
Per l’occasione, percorrerete parte del Cammino di San Bartolomeo: un sentiero di confine carico di storia. Lungo l’escursione, l’unico paese che toccherete sarà Baggio, con il torrente Bure e le sue incantevoli pozze. In paese, di fronte a uno splendido panorama, avrete anche la possibilità di ristorarvi presso la locale Pro Loco, prima di tornare a valle.
Programma
Ritrovo: domenica 9 giugno alle ore 8.40 in piazza San Francesco (Pistoia) per prendere l’autobus delle 8.55, linea 56
Ritorno: alle ore 18.27 in piazza San Francesco con l’autobus 26 da Baggio
Dettagli
Lunghezza: 12,5 km
Dislivello: +250 m circa
Difficoltà: E (escursionistico)
Equipaggiamento
Zaino, scarpe da trekking, acqua (almeno 1 l), abbigliamento tecnico adatto alla stagione, giacca antivento/pioggia, bastoncini da trekking (consigliati), pranzo al sacco
Info
Contatti
Include
Organizzazione e guida ambientale escursionistica.
Non include
Pranzo al sacco, biglietti autobus.
Informazioni importanti
Il percorso non presenta difficoltà tecniche, richiede però un minimo di allenamento. In caso di maltempo l’escursione può subire variazioni o essere annullata.