Diabolica #13: due balzi e un Corno
L'escursione per eccellenza
Abetone Cutigliano
Home / esperienze / Diabolica #13: due balzi e un Corno
Le guide de La Viottola vi accompagnano in questa escursione impegnativa, ma che saprà ripagarvi delle fatiche. Indispensabile non soffrire di vertigini!
L’escursione per eccellenza, ma anche la più impegnativa e faticosa, nel Parco regionale Corno alle Scale, sul crinale, per percorrere non solo i Balzi dell’Ora ma anche i Balzi del Fabuino. Uno splendido tratto in cresta, molto solitario ma bello: l’ideale per chi ha piede fermo e assenza di vertigini.
L’escursione è rivolta a chi ha già un buon allenamento ed è abituato a camminare in montagna su lunghezze e dislivelli importanti.
Programma
Ritrovo: ore 9 Parco Regionale Corno alle Scale. Le coordinate esatte del ritrovo verranno comunicate tramite Whatsapp entro le ore 18 del giorno che precede l’ escursione. Si raccomanda la massima puntualità.
Dettagli
Lunghezza: 20 km (indicativi), percorso ad anello
Dislivello: 1.200 mt (indicativi)
CAI: EE
Durata: 8 ore
Equipaggiamento
Obbligatori: calzature da trekking alte alla caviglia impermeabili ed in buone condizioni, no scarpe da ginnastica o da trail (se hai dubbi sulla calzatura, contatta la Guida). Abbigliamento da trekking (consigliato vestirsi a strati), giacca protettiva antivento ed antipioggia, crema solare, cappellino o bandana. Zaino consigliato da 20/30 litri, no borse a spalle.
Info
Contatti
Include
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della legge 4/2013 e successive modifiche.
Non include
Pranzo al sacco a cura dei partecipanti. Adeguata scorta d’acqua.
Informazioni importanti
La Guida si riserva di modificare l’itinerario anche ad escursione in corso, nel caso valuti che non ci siano le condizioni minime di sicurezza per l’incolumità del gruppo.
Gli amici a 4 zampe non possono partecipare.
Alla partenza dell’escursione, la guida effettuerà un check sulle calzature con facoltà di escludere le persone con calzature ritenute non idonee ad insindacabile giudizio della Guida. Gli esclusi non avranno diritto a nessun rimborso della quota versata.