Due Laghi e Tre Potenze
Orizzonti imperdibili su crinali fatati
Abetone Cutigliano
Home / esperienze / Due Laghi e Tre Potenze
Lo spettacolo delle alte vie in una giornata all'insegna della bellezza appenninica. Un'escursione facile e di grande pregio paesaggistico e ambientale.
Venerdì 5 agosto alle ore 9, un’escursione facile e di grande pregio paesaggistico e ambientale: salita all’Alpe delle Tre Potenze, visita al Lago Nero e al Lago Piatto.
Lo spettacolo delle alte vie in una giornata all’insegna della bellezza appenninica. Orizzonti imperdibili su crinali fatati.
Questa escursione guidata parte dall’Orto Botanico dell’Abetone. La faggeta della Valle del Sestaione farà da compagnia fino alle praterie d’alta quota. Incontrerete dapprima il Lago Nero con le sue acque cristalline in veste estiva. Proseguirete verso la cima dell’AlpeTre Potenze ed infine incontrerete l’altro protagonista della giornata: il Lago Piatto.
Programma
Durata: 6 ore escluse soste
Ritrovo: ore 9 Orto Botanico Abetone
Dettagli
Difficoltà: E (escursionistica) mediamente allenati
Lunghezza: 13 Km circa
Dislivello: + 600 m circa
Tempo di percorrenza: 6 ore escluse soste
Equipaggiamento: calzature trekking, giacca antipioggia, cappello, acqua almeno 2L, occhiali da sole, crema solare, utili i bastoncini, pranzo al sacco, snack energetici. Consigliati binocolo e macchina fotografica e cambio da lasciare in macchina.