Equinozio a Pian degli Ontani
Trekking e pratiche olistiche
Abetone Cutigliano
Home / esperienze / Equinozio a Pian degli Ontani
Per celebrare l'equinozio, Terre in cammino vi accompagna attraverso la Riserva di Pian degli Ontani con un percorso arricchito da esercizi meditativi.
Un’escursione Natur-Olistica all’interno della Riserva naturale biogenetica di Pian degli Ontani per dare il benvenuto all’autunno. Un’occasione per prendersi del tempo per sé, trovare armonia ed equilibrio e celebrare i frutti raccolti.
Natur-Olistica unisce gli effetti positivi dell’escursionismo a piccoli esercizi e riflessioni che derivano dalle discipline olistiche: meditazione, forest bathing, reiki, bare-foot (camminare a piedi nudi), yoga e molto altro. La camminata meditativa e il banchetto celebrativo saranno le pratiche olistiche della giornata di domenica 24 settembre.
L’equinozio d’autunno dà lo spunto per riflettere sul tema dell’equilibrio e dell’autenticità, rappresentando allo stesso tempo un momento di cambiamento e tensione interna.
Programma
Ritrovo: domenica 24 settembre alle ore 8 presso Firenze | alle ore 9.10 presso il Bar Baccarini di San Marcello Pistoiese (PT)
Durata: fino alle ore 18
Dettagli
Lunghezza: 11 km
Dislivello: +500 m
Difficoltà: facile
Equipaggiamento
Scarpe con suola scolpita (calzature da trekking o da hiking leggero), K-Way o guscio, acqua, pranzo al sacco, snack e/o frutta secca, torcia