Escursione del CantarMaggio
Storia, tradizioni e curiosità
Montale
Home / esperienze / Escursione del CantarMaggio
Un'escursione nello spirito "maggese", con rientro in tempo per partecipare alla festa itinerante lungo le strade del borgo. A cura di 4passi.one.
In occasione dell’ultima tappa del CantarMaggio 2022, in programma Tobbiana e a cura del Collettivo Folcloristico Montano, una bella escursione nei boschi intorno al paese, per raccontare da dove nasce lta tradizione del CantarMaggio e come si è trasformata nel tempo.
Al rientro, festa itinerante lungo le strade del borgo, con musica, canti , balli, buon cibo e buon vino offerto a tutti i partecipanti.
Dettagli
Ritrovo: ore 10.30 a Tobbiana (Montale)
Distanza: 7 km disl. 250 m+/- su sentieri ben tracciati
Sosta pranzo intorno intorno a una vecchia “canicciaia”.
Rientro: ore 16 circa
Equipaggiamento
Scarpe da trekking per adulti e bambini, abbigliamento a strati, un capo antipioggia, almeno 1.5 litro di acqua a testa, cappellino, crema solare, repellente insetti e una coperta (opzionale).
Info
Contatti
Include
La quota comprende: coordinamento ed assistenza guida ambientale escursionista, abilitata ai sensi della Legge 4 del 2013, e assicurazione RC.
Non include
Pranzo al sacco e spuntini.
Informazioni importanti
Al momento del ritrovo chi non avrà l’equipaggiamento minimo richiesto, a giudizio insindacabile della guida, non potrà partecipare all’escursione. In caso di dubbi, contattare la guida.
Informare la guida prima dell’escursione su qualsiasi problema fisico, patologia, o altra situazione che possa compromettere la vostra salute e la sicurezza del gruppo.