Faggi, abeti, crinali e vette
Circondati da dolci crinali e vette alpestri
Abetone Cutigliano
Home / esperienze / Faggi, abeti, crinali e vette
Immersi nella famosa foresta di abeti e faggi nei dintorni del Passo dell'Abetone, lasciatevi guidare dalla Via dei Monti per vivere un'esperienza indimenticabile.
Un’escursione invernale di grande pregio naturalistico e paesaggistico. Immersi nella famosa foresta di abeti e faggi nei dintorni del Passo dell’Abetone e circondati da dolci crinali e sovrastati da vette alpestri alte 2000 m. Una ciaspolata da non perdere.
Non hai mai provato a ciaspolare? Clicca qui per saperne di più
Programma
Luogo di ritrovo: verrà comunicato al momento della prenotazione
Orario di ritrovo: ore 9
Rientro previsto: ore 13
Dettagli
Distanza: 7 km circa
Dislivello: 300 m in salita e altrettanti in discesa
Difficoltà: EAI (escursionistica in ambiente innevato), livello medio-alto. Il pendio innevato è poco pendente (<25°). Lungo il tracciato, ben battuto, non vi sono pendii soggetti a valanghe. Nessun pericolo oggettivo di scivolamento o caduta esposta. In caso di assenza di neve: percorso con insidie stagionali, da affrontare con scarponcini da trekking.
Equipaggiamento
Scarponcini da trekking (no Moon Boot), zaino tecnico con lacci laterali per appendere eventualmente le ciaspole. Ciaspole, ramponcini da escursionismo e bastoncini, se necessario, saranno forniti tramite nostri noleggi di fiducia
Si consiglia questa escursione ad escursionisti con buone calzature da montagna, zaino tecnico e abbigliamento adeguato
Info
Contatti
Include
Guida ambientale escursionistica.
Non include
Noleggio attrezzatura.
Pranzo al sacco.
Informazioni importanti
Itinerario con brevi tratti faticosi, non impegnativi. In caso di assenza di neve, brevi passaggi su terreno invernale scivoloso. Per questa escursione è previsto il pagamento anticipato. Regolamento
da leggere e, al momento del ritrovo con la Guida, firmare per accettazione.