Green Care in foresta
Esperienza in natura alla portata di tutti
Sambuca Pistoiese
Home / esperienze / Green Care in foresta
Con 4Passi.one scegliete l'esperienza più adatta a voi per trascorrere una mattinata nella Foresta dell'Acquerino a contatto con la natura.
4Passi.one è un’impresa sociale che, attraverso l’escursionismo, promuove il territorio, l’ecologia e la sensibilità verso l’ambiente, organizzando iniziative in natura adatte a tutti.
Insieme alle guide dell’associazione, domenica 9 giugno potrete scegliere l’esperienza più adatta a voi per trascorrere una mattinata a contatto con la natura della Foresta dell’Acquerino.
Sarà possibile scegliere tra un trekking, adatto a chi è già in grado di fare escursioni camminando per alcune ore e affrontando delle salite, e a una passeggiata immersiva, adatta alle famiglie con bambini dai 4 anni in su, nella faggeta dell’Acquerino con visita al sito medievale di Glozano, facente parte dell’Itinerario della Pietra dell’Ecomuseo della Montagna Pistoiese. In alternativa, è possibile partecipare a un’esperienza naturalistica e ornitologica alla scoperta della foresta e dei suoni del bosco.
Dopo l’esperienza, seguirà un pranzo di condivisione presso il CEA (Centro di Educazione Ambientale di Acquerino).
L’iniziativa è realizzata grazie al contributo di Publiacqua e al fondo Green Care di 4Passi.one.
Programma
Ritrovo: domenica 9 giugno alle ore 9.30 presso CEA (via di monachino 8 – Sambuca Pistoiese)
Durata: alle 13.30 circa
Dettagli
Trekking: 7 km circa con 300 m di dislivello
Passeggiata: 4 km con 100 m di dislivello
Esperienza olistica: 2 km con 50 m di dislivello
Equipaggiamento
Scarpe con suola scolpita, abbigliamento a “cipolla”, un capo antipioggia, almeno 1 l d’acqua, merenda, coperta, repellente insetti
Info
Clicca qui per prenotare