I colori autunnali del Corno
Scopri di quanti colori si possono tingere le montagne in autunno
Sabato 22 ottobre, ore 10
Home / esperienze / I colori autunnali del Corno
Una giornata da dedicarsi per immergersi nei bellissimi colori autunnali che la natura regala, in un percorso ad anelli sul Corno alle Scale.
L’autunno è la stagione ideale per camminare, al Corno alle Scale ancora di più.
Durante l’autunno, i crinali del Corno si colorano di tutte le sfumature più calde: il rosso, il giallo che tende all’ oro e le ultime macchie di verde. Impossibile quindi resistere alla tentazione di una facile escursione all’ interno del Parco Regionale del Corno alle Scale per scoprire di quanti colori si possono tingere le nostre montagne.
E per rendere ancora più “goloso” questo sabato in Appennino, non poteva mancare la cucina montanara del rifugio più spettacolare di tutto il crinale: il Duca degli Abruzzi al Lago Scaffaiolo.
L’escursione .
Programma
Luogo di incontro: Parco Regionale Corno alle Scale. Le coordinate esatte del ritrovo, con posizione Google Maps, verranno comunicate tramite WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno che precede l’ escursione.
Orario di incontro: ore 10
Rientro previsto: ore 18.30 circa
Dettagli
Difficoltà: E
Impegno fisico: non presenta difficoltà tecnica o passaggi impegnativi. Pur essendo un’ escursione adatta a tutti, è richiesto comunque un minimo allenamento e abitudine a camminare in montagna. Trattandosi di un’ escursione di gruppo si richiede anche spirito di adattamento al gruppo
Lunghezza: 9 km circa
Dislivello: 400 m
Equipaggiamento
Obbligatorie calzature da trekking impermeabili ed in buone condizioni (no scarpe da ginnastica, non scarpe da trail). Prima della partenza dell’ escursione, la guida effettuerà un check sulle calzature con facoltà di escludere le persone con calzature ritenute non idonee ad insindacabile giudizio della guida. Abbigliamento da trekking (consigliato vestirsi a strati), giacca protettiva antivento ed antipioggia, berretto, guanti. Bastoncini da trekking (se abituati ad usarli). Zaino-consigliato da 25 lt- (no borse a spalla). Snack e acqua 2 lt.
Se non sei sicuro che questa escursione faccia al caso tuo, contatta la Guida ( Fabrizio 351.6349935) per un consiglio. Se decidi di prenotare, leggi i Termini e Condizioni.
L’escursione viene annullata solo in caso di condizioni meteorologiche non idonee allo svolgimento dell’ uscita.
Le iscrizioni terminano alle ore 18 del giorno precedente l’evento, salvo esaurimento dei posti disponibili. La conferma dell’ escursione (o di eventuale annullamento) verrà inviata-unitamente a tutti i dettagli e al punto esatto di ritrovo- tramite WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno che precede l’ escursione.
Info
Contatti
Include
Organizzazione, coordinamento ed accompagnamento, nonchè assistenza e attività di divulgazione con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della legge 4/2013.
Assicurazione RC.
Non include
Assicurazione infortuni. Facoltativa all’atto della prenotazione.
Informazioni importanti
Pranzo presso il Rifugio Duca degli Abruzzi da pagare direttamente in loco a seconda della consumazione scelta.
La Guida si riserva di modificare l’itinerario anche ad escursione in corso, nel caso valuti che non ci siano le condizioni minime di sicurezza per l’incolumità del gruppo.
Le persone escluse alla partenza per calzature non idonee, non avranno diritto a nessun rimborso (neanche parziale) della quota versata.
Gli amici a 4 zampe possono partecipare al guinzaglio. Indicare nelle “Note” la presenza del cane.