I laghi Baccio, Turchino e Santo
Escursione ricca di sorprese e molto panoramica
Sabato 20 agosto, ore 9.30
Home / esperienze / I laghi Baccio, Turchino e Santo
Un'escursione ad anello, organizzata da Passi di Natura, tra laghi appenninici, boschi di faggio e splendide praterie di alta quota ricche di ginepri, mirtilli e fioriture di ogni specie.
Sabato 20 agosto dalle ore 9.30 alle 16.30, splendida escursione ad anello fra i laghi appenninici incastonati tra le vette del Monte Giovo ed il Monte Rondinaio.
Camminerete tra freschi boschi di faggio e splendide praterie di alta quota ricche di ginepri, mirtilli e fioriture di ogni specie. Si passeranno in rassegna alcuni famosi laghi dell’Appennino Tosco Emiliano. Lago Baccio, specchio d’acqua di origine glaciale che ricorda molto i laghi alpini e che giace tra le faggete e i prati sotto ai piedi del Monte Giovo. Proseguirete verso la Finestra del Rondinaio che regala scorci e paesaggi davvero mozzafiato per poi discendere verso il piccolo ma carino Lago Turchino. Da qui chiuderete l’anello attraverso uno meraviglioso sentiero nel bosco fino al Lago Santo.
Escursione ricca di sorprese e molto panoramica, assolutamente da non perdere.
Programma
Ritrovo: ore 9.30 presso il Bar il Cantuccio sopra il parcheggio del Lago Santo Modenese (Pievepelago, MO)
Dettagli
Difficoltà: E (intermedio)
Durata: 6 ore comprese soste
Lunghezza: 12 km
Dislivello: 650 m
Equipaggiamento: abbigliamento adatto alla stagione, acqua almeno 1,5 l, pranzo al sacco, snack energetici, calzature da trekking, macchina fotografica, generi di prima necessità (compresi quelli personali), bastoncini, cappello da sole.
N.B.
Per prenotare inviare una email a info@passidinatura.it con nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza ed il numero di persone per cui si prenota. Verrà richiesto anche un numero telefonico di riferimento.
È possibile pagare tramite PayPal (anche per chi non ha acconto PayPal utilizzando la carta di credito), con Satispay o per bonifico entro venerdì 19 agosto alle 0re 18.