I musei di San Salvatore e dell’Antico Palazzo dei Vescovi
Arte e architettura raccontano la storia di Pistoia
Pistoia
Home / esperienze / I musei di San Salvatore e dell’Antico Palazzo dei Vescovi
Scoprite l'antico passato di Pistoia attraverso l'architettura e le collezioni di alcuni edifici simbolo della città. A cura del Sistema Museale Pistoiese.
All’interno delle iniziative di Domenica più, visita guidata ai musei di San Salvatore e dell’Antico Palazzo dei Vescovi. Iniziativa a cura del Sistema Museale Pistoiese (SIMUP).
L’antica chiesetta romanica, recentemente restaurata, di San Salvatore propone un viaggio nella storia della città, mettendo in relazione le tracce archeologiche più antiche con la Pistoia moderna.
Una passeggiata in piazza del Duomo vi permetterà poi di vedere da vicino il Battistero, la Cattedrale e il Palazzo Comunale, per un’ulteriore confermerà della complessa e affascinante storia pistoiese.
A seguire, un altro viaggio attraverso i suggestivi ambienti del restaurato museo dell’Antico Palazzo dei Vescovi, in cui tesori inestimabili testimoniano un ricco passato.
Clicca qui per il calendario di Domenica più.
Domenica 17 dicembre scoprite insieme al SIMUP il Museo della Carta di Pescia.
Programma
Ritrovo: domenica 10 dicembre alle ore 14.40 presso piazzale Italia – Stazione Montecatini Terme
Durata: arrivo a Montecatini Terme alle 18.20
Info
Contatti
Include
Trasporto navetta e visita guidata.
Non include
Biglietto del museo.
Informazioni importanti
La formula Domenica più prevede la gratuità della navetta e della visita guidata, con il solo costo del biglietto d’ingresso al museo a carico dei partecipanti, ove previsto. Prenotazione obbligatoria.