Il respiro della Foresta
Scopri l'Ecomuseo della Montagna Pistoiese.
San Marcello Piteglio
Home / esperienze / Il respiro della Foresta
Lasciati guidare dalla curiosità e regalati una domenica immergendoti con la tua famiglia e i tuoi amici nella magia della Foresta del Teso.
Un’occasione per vivere e per scoprire la Foresta del Teso in maniera unica, alla ricerca delle impronte di cervi, daini, caprioli, cinghiali e delle tracce che il lupo lascia al suo passaggio. Muniti di tanta curiosità, imparerete a riconoscere gli animali e le piante, che rendono questo ambiente magico.
La guida vi svelerà inoltre le tecniche per orientarsi in montagna con l’utilizzo di una cartina escursionistica e di una piccola bussola che sarà data in omaggio a tutti i bambini presenti.
Alle ore 10.00 è previsto il ritrovo con la guida GAE, presso il parcheggio della Casetta Pulledrari (Maresca), dopodiché inizierà la passeggiata nel verde della foresta in direzione Rifugio del Montanaro; qua sulla terrazza potrete mangiare il vostro pranzo al sacco, godendo del meraviglioso panorama.
L’escursione terminerà alle ore 17.00 circa.
Si raccomanda attrezzatura adeguata alla montagna: scarpe da trekking, abbigliamento a strati, impermeabile e cappellino.
Prenotazione obbligatoria al n. Verde 800 974102o all’indirizzo mail ecomuseopt@gmail.com
Info www.ecomuseopt.it
Include
Non include