In cammino sulle antiche strade
Immersi nella natura e nelle vie di un tempo
Pistoia
Home / esperienze / In cammino sulle antiche strade
Un trekking su e giù per gli antichi sentieri, partendo da Pistoia e arrivando a Castagno di Piteccio accompagnati dalle guide esperte di Tuscany Hiking.
Una nuova esperienza targata Tuscany Hiking . Da Pistoia si salirà su sentieri e strada fino a Croce al Romito.
Da lì vi addentrerete nel bosco, percorrendo il Cavone fino al Signorino. Riscenderete verso Castagno passando per la fattoria di Casale e l’Eco villaggio Ciricea di Tarole. Gli amici dell’Eco villaggio vi accoglieranno e vi parleranno del loro orto sinergico e dell’esperienza che stanno vivendo.
L’escursione ripercorre la lunga traversata delle colline che metteva in collegamento la città con l’Alta Valle dell’Ombrone. Avrete la possibilità di attraversare le vie di pastori, segantini, carbonai e costruttori della Ferrovia Porrettana.
A Castagno attraverserete il borgo museo e potrete riprendere il treno, o scendere fino a Piteccio per prendere l’autobus.
L’esperienza è per chi è allenato, ha una buona resistenza al freddo ed è ben attrezzato.
Programma
Luogo e orario di ritrovo: Piazza Oplà, Pistoia, ore 8.45
Rientro: previsto alle ore 16.15 circa
Dettagli
Distanza: 18 km circa
Dislivello: +750 m
Difficoltà: E (Escursionistica)
Equipaggiamento
Abbigliamento comodo, possibilmente a strati con secondo strato caldo, guscio antipioggia, paracollo, guanti e cappello, calzatura con suola scolpita, possibilmente alta alla caviglia e calze calde, zaino con spallacci imbottiti, 1,5 lt di acqua, spuntini, pranzo al sacco, termos con bevanda calda.
Clicca qui per prenotare la tua esperienza.
Info
Tuscany Hiking