In treno alla scoperta della montagna
In partenza con la Porrettana
Sabato 27 agosto
Home / esperienze / In treno alla scoperta della montagna
Treno e trekking per questa esperienza sulla Montagna Pistoiese, che si concluderà con un tuffo nelle acque fresche del Reno. Con le guide di 4Passi.one.
Un trekking ecologico, lungo la ferrovia Porrettana, alla scoperta della sua storia e dei borghi lungo il Reno, il paese dei proverbi, Lagacci, e il Sentiero di Davide Montanari verso Posola.
Visita ai borghi abbandonati e un tuffo nel Reno prima di rientrare a Pistoia.
Programma
Ritrovo: ore 7.55 presso la stazione di Pistoia (partenza treno alle ore 8:20) o alle 9.05 alla stazione di Biagioni-Lagacci.
Rientro in treno a Pistoia: ore 15.20 oppure ore 18.30.
Dettagli
Lunghezza: 9 km
Dislivello: 600 mt
Livello di difficoltà: E
Equipaggiamento
Obbligatorio: scarpe da trekking per grandi e piccini, abbigliamento a cipolla, un capo antipioggia, almeno 1 litro di acqua a testa, merenda al sacco e bussola. Costume, ciabatte e asciugamano se si desidera fare il bagno nel fiume.
Opzionale: cappellino, repellente insetti e una coperta
Il percorso richiede un minimo di allenamento, in quanto il dislivello è distribuito su due tratti abbastanza brevi e la discesa finale è un po’ impegnativa, ma su un terreno ben battuto.
Info
4Passi.one
+39 350 1604041 (Isabella).
Contatti
Include
Coordinamento ed assistenza guida ambientale escursionista abilitata ai sensi della Legge 4 del 2013.
Assicurazione RC.
Non include
Pranzo al sacco.
Informazioni importanti
Iscrizione obbligatoria (clicca qui).
Al momento del ritrovo chi non avrà l’equipaggiamento minimo richiesto, a giudizio insindacabile della guida, non potrà partecipare all’escursione. In caso di dubbi, contattare la guida.