La notte dei desideri
Passeggiata meditativa di Luna nuova
Sabato 14 ottobre 2023, ore 17
Home / esperienze / La notte dei desideri
La Luna Nuova è il momento ideale per seminare nuovi propositi. Unitevi a Gamba GAE in una passeggiata notturna nella Riserva di Acquerino Cantagallo.
Una passeggiata notturna, apparentemente senza luna, tra le suggestioni crepuscolari della Riserva Naturale di Acquerino Cantagallo.
Con Gamba GAE, camminerete in ascolto della natura che vi circonda, prendendo contatto con l’atmosfera introspettiva della Luna Nuova, presenza invisibile che scandisce la fine di un ciclo e l’inizio di uno successivo. Questo è un momento di rinascita e rinnovamento, ideale per seminare nuovi propositi.
Inoltre, durante la passeggiata meditativa potrete incontrare iconici alberi secolari e, con un po’ di fortuna, sentire il bramito del cervo.
Al termine dell’escursione raggiungerete il Rifugio Le Barbe per cenare al sacco, piantare nuovi desideri e sedersi intorno al fuoco.
Programma
Ritrovo: sabato 14 ottobre alle ore 17 (il luogo del ritrovo verrà comunicato al momento dell’iscrizione)
Durata: 5 ore
Dettagli
Lunghezza: 7 km
Dislivello: +/-250 m
Difficoltà: E (escursionistico)
Equipaggiamento
Abbigliamento preferibilmente a strati e adeguato alla stagione, k-way antipioggia, felpa e/o giacca antivento, guanti e cappello, telo o asciugamano da mettere a terra per la meditazione, scarpe da trekking o con suola tipo Vibram, bastoncini da trekking (opzionali), torcia, almeno 1,5 l d’acqua, cena al sacco, snack