La Via dei Remi
Il Piatto e le stelle del Nero
Abetone Cutigliano
Home / esperienze / La Via dei Remi
Insieme a 4Passi.one lungo l'antica Via dei Remi. Un'occasione per osservare, da vicino e da lontano, le meraviglie della la natura e del cosmo.
Un’occasione per osservare da vicino la natura della Montagna Pistoiese e in particolare il piccolo anfibio che popola il Lago Nero: il tritone alpestre.
Partendo dall’Orto Botanico Forestale di Abetone raggiungerete il bivacco del Lago Nero attraverso la valle scavata dal torrente Sestaione. Successivamente, seguendo l’antica Via dei Remi, arriverete fino al Lago Piatto e al Passo d’Annibale.
Grazie all’assenza quasi totale della luna, la serata sarà l’ideale per ammirare il cielo stellato e la via lattea, che si trova nella sua posizione più favorevole. Successivamente, con l’ausilio della torcia, sperimentare l’emozione di attraversare un bosco in notturna.
Clicca qui per prenotare.
Programma
Ritrovo: venerdì 18 agosto alle ore 14.30 presso Orto Botanico Forestale di Abetone
Durata: fino verso mezzanotte
Dettagli
Lunghezza: 12 km
Dislivello: 650 m
Difficoltà: intermedia
Equipaggiamento
Abbigliamento comodo (possibilmente a strati), guscio antipioggia, felpa pesante o piumino leggero, calzatura con suola scolpita (possibilmente alta alla caviglia), 1,5 l d’acqua, spuntini, cena al sacco, zaino con spallacci imbottiti, torcia frontale