Lungo la Via Francesca della Sambuca
Montovolo e Monte Vigese
Domenica 30 aprile
Home / esperienze / Lungo la Via Francesca della Sambuca
Con Montagne e Nuvole Trekking lungo la Via Francesca della Sambuca, esplorando la storia e la natura del Montovolo e del Monte Vigese.
La Via Francesca Della Sambuca è un’antica via di collegamento tra Bologna e Pistoia, un percorso che attraversa una serie di paesaggi molto diversi tra loro e che unisce realtà montane e piccoli borghi.
Domenica 30 aprile, si percorrerà una variante che permetterà di esplorare le zone del Montovolo e del Monte Vigese, passando per strade e borghi ricchi di storia e di oasi naturalistiche nascoste.
Accompagnerà il gruppo un referente del Cammino della Via Francesca della Sambuca, in quale racconterà la storia di com’è nata questa Via e della sua riscoperta.
Clicca qui per il calendario di Montagne e Nuvole Trekking.
Programma
Ritrovo: domenica 30 aprile alle ore 8 a Pistoia | alle ore 9 presso Carboncina a Vergato (il luogo esatto sarà indicato al momento della prenotazione)
Durata: 5 ore
Dettagli
Lunghezza: 12.5 km
Dislivello: 700 m
Difficoltà: E (escursionistico)
Equipaggiamento
Scarpe da trekking o da hiking/trekking leggero (non da ginnastica), abbigliamento adatto alla stagione, giacca a vento, k-way o poncho impermeabile, acqua (almeno 1 l), snack, pranzo al sacco