Notte sotto le stelle nella foresta
Esperienza survival notturna
Pistoia
Home / esperienze / Notte sotto le stelle nella foresta
Esperienza semplice, senza rischi ma intensa e ricca di fascino, unica nel suo genere. Un'occasione per condividere conoscenze, vissuti e storie.
Vivere la notte in vero bivacco o in una tenda sospesa in simbiosi con la natura, apprendendo alcuni dei segreti per vivere Oltre Natura insieme a Michael Bolognini. Guida professionista AIGS, master in sport di sopravvivenza e tecnico di sport estremi specializzato nelle tecniche esplorative in zone di difficile accesso.
Condivisione di storie di viaggi in terre remote, stelle e natura incontaminata faranno da cornice a questa breve, ma intensa esperienza.
Si potrà vivere un’esperienza da veri esploratori. Dopo un trekking in natura, verrà identificata un’area abitabile nella quale attrezzerete il campo semi-avanzato utilizzando le attrezzature a vostra disposizione. Bisognerà organizzarsi per passare la notte apprendendo le tecniche necessarie e riscomprendo una consapevolezza capace di risvegliare l’istinto assopito.
Programma
Inizio workshop: 20 Agosto ore 17
Ritrovo: chiosco Pulledrari Social Wood
Fine workshop: 21 Agosto ore 10
Dettagli
Durata: 2 gg, 1 notte
Difficoltà: media
Numero massimo partecipanti: 15
Equipaggiamento
Un caldo sacco a pelo (almeno 5 gradi Comfort) ed una coperta di lana, materassino gonfiabile o da campeggio, abbigliamento caldo, a strati, ed un ricambio completo, una giacca impermeabile ed un cappellino, una torcia frontale o una qualsiasi fonte di luce porta, almeno 3 Lt di acqua e un pasto al sacco per la nostra cena Wild.