Passeggiata al Parco del Villone
Respiro in cammino
Pistoia
Home / esperienze / Passeggiata al Parco del Villone
Una passeggiata insieme a A.I.M.A. Pistoia e Cooperativa L’Orizzonte al Parco del Villon Puccini. Un'occasione speciale per parlare di flora e fauna locale.
Camminare a passo lento è un’incredibile occasione per le persone di tutte l’età. Permette di osservare i più piccoli dettagli, annusare gli odori del territorio circostante, ascoltare suoni della natura e prendere del tempo per se stessi.
Il parco di Scornio, più comunemente conosciuto come “del Villone”, è sicuramente uno tra i più importanti di Pistoia. Luogo di residenza della famiglia Puccini, oggi è un luogo di relax e svago per coloro che vogliono camminare e assaporare un’atmosfera naturale o fare attività. Un vero polmone verde vicino alla città.
In fondo al sentiero si trova un laghetto artificiale dove è possibile osservare alcuni animali acquatici e semiacquatici. Un’occasione imperdibile per parlare di flora e fauna locale, in relazione a quella alloctona, ovvero originaria di altri paesi del mondo.
Le camminate di Respiro in cammino fanno parte del progetto In tutti i sensi ideato dalla Cooperativa L’Orizzonte e AIMA Pistoia e promosso dalla Fondazione Caripit.
Clicca qui per il calendario completo.
Programma
Ritrovo: sabato 14 ottobre alle ore 15.30 presso il parcheggio di via del Villone
Durata: fino alle ore 17.30
Dettagli
Dislivello: nessuno
Difficoltà: T (turistico)
Numero partecipanti massimo: 20
Equipaggiamento
Scarpe chiuse, cappello per il sole e acqua
Info
A.I.M.A. Pistoia
Ilaria – Aima Pistoia
Cooperativa l’Orizzonte 05733775190