Salire il Libro Aperto con Primo Levi
Sentieri di carta
Abetone Cutigliano
Home / esperienze / Salire il Libro Aperto con Primo Levi
A 105 anni dalla nascita di Primo Levi, le guide di Via con noi vi accompagnano in un trekking al Libro Aperto per unire lettura e natura.
Oltre ad essere uno dei testimoni dell’Olocausto, Primo Levi era un grande amante della montagna, una passione cresciuta in lui negli anni universitari e coltivata in seguito.
A 105 anni dalla nascita dell’autore torinese, le guide di Via con noi vi accompagneranno in un’escursione verso il Libro Aperto, lungo i sentieri dell’Appennino Tosco Emiliano.
Per l’occasione, al piacere del camminare verrà affiancato quello del leggere, con letture tratte dai più emozionanti scritti di Primo Levi.
Programma
Ritrovo: domenica 4 agosto alle ore 9.30 presso Abetone
Durata: fino alle ore 18.30 circa
Dettagli
Lunghezza: 13 km
Dislivello: +600 m
Difficoltà: EE (Escursionista esperto)
Equipaggiamento
Zaino, scarpe da trekking con suola scolpita, acqua (almeno 1,5 litro), abbigliamento tecnico adatto alla stagione, giacca antivento/pioggia, crema solare, cappello, bastoncini da trekking (consigliati), pranzo al sacco
Info
Contatti
Include
Organizzazione e guida ambientale escursionistica.
Non include
Pranzo al sacco.
Informazioni importanti
In caso di maltempo, l’escursione può subire variazioni o essere annullata. Il percorso non presenta difficoltà tecniche, richiede però abitudine al cammino in natura. Sconto 10% per i soci Unicoop Firenze.