esperienze / Arte e Cultura

Street art e arte contemporanea a Pistoia

Alla scoperta di una Pistoia inedita e "underground"

Pistoia

 

Home / esperienze / Street art e arte contemporanea a Pistoia

esperienze
Arte e Cultura
Dove
Pistoia
Quando
Su richiesta
Costo
Da € 40
Organizzatore
Web

Un percorso "underground" alla scoperta delle installazioni che decorano le strade meno frequentate del centro storico di Pistoia.

L’itinerario ti porterà nel centro storico di Pistoia, per visitare installazioni e opere che rappresentano una parte importante dell’intero patrimonio artistico locale.

Il Giro del Sole di Roberto Barni in Piazza della Sala, Il Miracolo di Marino Marini nel cortile di Palazzo Comunale, La luna nel pozzo di Gianni Ruffi in Piazza Giovanni XXIII, sono solo alcune delle installazioni che potrai vedere da vicino, apprezzandone la storia e il significato. 

Inoltre, potrai scoprire una Pistoia più “di tendenza”, colorata e divertente, grazie alle tante opere di street artist di fama internazionale che sono passati da qui lasciando il loro segno.

Questo tour è perfetto per te se sei una persona dinamica e social che ama scoprire le particolarità dei luoghi in cui viaggia. 

Lo apprezzerai particolarmente, perché ti porterà alla scoperta un lato della città inedito e “underground”, al di fuori dei giri turistici consueti.

Info

Oltre Pistoia