Sulle orme di Niccolò Puccini
Domenica più
Pistoia
Home / esperienze / Sulle orme di Niccolò Puccini
Visita guidata a cura del SIMUP dedicata alla figura di Niccolò Puccini, filantropo e mecenate che influenzò la cultura della Pistoia dell’Ottocento.
Ultimo appuntamento del programma di visite guidate gratuite di Domenica più dal titolo Sulle orme di Niccolò Puccini: dalla Villa di Scornio con il suo parco alla Collezione Puccini del Museo Civico d’arte antica in Palazzo Comunale a Pistoia.
Scoprite la nobile famiglia pistoiese che dette i natali a Niccolò Puccini, filantropo, intellettuale e straordinario mecenate che seppe, grazie al suo pensiero, alle amicizie e alle idee innovative, influenzare profondamente la cultura della Pistoia dell’Ottocento.
La visita inizierà con il parco romantico della Villa di Scornio e proseguirà al Museo Civico d’arte antica in Palazzo Comunale a Pistoia, presso il quale sono custodite le opere d’arte provenienti dalla collezione Puccini: dai ritratti di famiglia al polittico fiammingo rinascimentale alle grandi tele romantiche.
Programma
Ritrovo: domenica 21 aprile alle ore 14.40 presso piazzale Italia – Stazione FS Montecatini Terme per partenza bus navetta per Pistoia
Durata: arrivo alle ore 18 a Montecatini Terme
Info
Contatti
Include
Trasporto navetta e visita guidata.
Non include
Biglietto del museo.
Informazioni importanti
La formula Domenica più prevede la gratuità della navetta e della visita guidata, con il solo costo del biglietto d’ingresso al museo a carico dei partecipanti, ove previsto. Prenotazione obbligatoria.