The other side
Un'escursione inedita e di grande bellezza
San Marcello Piteglio
Home / esperienze / The other side
Un'escursione ad anello organizzata da La Viottola che vi porterà in uno dei boschi più belli tra Maresca e l'Orsigna, per arrivare sul Monte Gennaio.
Sull’Appennino Pistoiese per un’escursione che lascerà senza fiato.
Tra Maresca ed Orsigna, la Montagna Pistoiese offre boschi di faggi, abeti e castagni. L’escursione, lungo il crinale, vi porterà in cima al Monte Gennaio (a 1.810 metri) da dove si potrà ammirare l’altro lato del Corno alle Scale. Una prospettiva inedita e molto suggestiva.
Scendendo toccherete anche l’iconico Rifugio di Porta Franca (a 1.580 metri), che segna idealmente il confine tra la faggeta e il pascolo.
Programma
Durata: 7 ore, comprese le soste
Ritrovo: ore 9 Maresca, da cui ci si sposterà in macchina per raggiungere il punto di partenza escursione (circa 15 minuti)
Dettagli
Lunghezza: 14 Km
Dislivello: 700 mt in salita
Difficoltà: E (escursionistica) – nessuna particolare difficoltà; i sentieri CAI della zona presentano alcuni tratti di salita e discesa ripide, ma non difficili dal punto di vista tecnico. Non sono presenti tratti esposti. Nel complesso è una escursione che richiede una accettabile condizione psico fisica, adatta a principianti purché in possesso di buone calzature da escursionismo e ben abituati all’attività fisica.
Equipaggiamento: scarponcini da trekking, zaino, bastoncini da trekking, snack dolci, acqua per la giornata
Clicca qui per prenotare la tua escursione.
Info
Contatti
Include
Guida ambientale escursionistica.
Non include
Pranzo al sacco.
Informazioni importanti
Consigliata ad escursionisti anche principianti, ma ben attrezzati e abituati a camminare. È possibile partecipare con il proprio amico a 4 zampe.
Escursione sconsigliata a chi è privo di scarpe e abbigliamento tecnico.