Tramonto al Lago Scaffaiolo
Trekking e cena al rifugio: binomio perfetto
Sabato 22 luglio, ore 17
Home / esperienze / Tramonto al Lago Scaffaiolo
Con La Viottola scoprite tutti i colori del tramonto e come questi si riflettano sulle acque del Lago Scaffaiolo e sui monti circostanti.
Una facile escursione all’imbrunire, o “tralummescuro” come dicono i vecchi montanari, dal Corno alle Scale verso il Lago Scaffaiolo, per ammirare come i colori del tramonto si riflettano sulle acque del placido lago e sui versanti del Monte Cupolino e del Corno alle Scale.
Successivamente, cenerete presso l’iconico Rifugio Duca degli Abruzzi, dove vi aspetta una cena in puro stile montanaro. Al termine, illuminati dalle torce frontali, tornerete al punto di partenza.
Programma
Ritrovo: sabato 22 luglio alle ore 17 presso Parco Regionale Corno alle Scale (il luogo preciso sarà comunicato ai partecipanti)
Durata: 6 ore
Dettagli
Lunghezza: 9 km circa
Dislivello: 400 m circa
Difficoltà: E (escursionistica)
Equipaggiamento
Calzature da trekking impermeabili preferibilmente alte alla caviglia (non scarpe da ginnastica o trail), abbigliamento da trekking (consigliato vestirsi a strati), giacca antivento e antipioggia, crema solare, cappellino o bandana, bastoncini da trekking (se abituati ad usarli), zaino da 25 l (consigliato), bevanda calda se gradita, cioccolata, bustine di miele, frutta secca, barrette energetiche
È buona norma portare un cambio completo da lasciare in macchina.
Info
Contatti
Include
Organizzazione, guida ambientale escursionistica e polizza RC.
Non include
Cena al Rifugio Duca degli Abruzzi.
Informazioni importanti
In fase di prenotazione è possibile noleggiare la torcia frontale al costo aggiuntivo di € 2.
Gli amici a quattro zampe possono partecipare, previa comunicazione in fase d’iscrizione.
Assicurazione infortuni facoltativa all’atto della prenotazione.