Tramonto sul Libro Aperto
Panorami a 360°
Abetone Cutigliano
Home / esperienze / Tramonto sul Libro Aperto
Una vista a 360° sulle più belle montagne al confine tra Toscana ed Emilia Romagna. Le guide di We Love Abetone vi accompagnano sulla vetta del Libro Aperto.
Partendo dal passo dell’Abetone, vi addentrerete nel bosco seguendo parte dei sentieri CAI 00 e Monte Maiori. Dopo aver raggiunto la Casetta di Lapo, salirete verso la vetta del Libro Aperto per ammirare un paesaggio che si estende dalla Pianura Padana fino alle Alpi.
Con i suoi 1937 metri, il Libro Aperto è raggiungibile dal passo dell’Abetone in poche ore di cammino. Questa montagna prende il nome dalla sua particolare forma, che assomiglia a un libro aperto. La vetta si trova sul confine tra Toscana ed Emilia Romagna, da cui è possibile ammirare a nord la Pianura Padana fino alle Alpi e a sud il crinale appenninico del comprensorio dell’Abetone.
Programma
Ritrovo: sabato 10 e mercoledì 14 agosto alle ore 18 presso l’ex pista di fondo (la posizione precisa sarà inviata ai partecipanti)
Durata: fino alle ore 23 circa
Dettagli
Lunghezza: 12 km circa
Dislivello: 800 m circa
Difficoltà: E (escursionistica)
Numero minimo di partecipanti: 5
Equipaggiamento
Zaino, acqua, snack, k-way, maglietta di ricambio, una felpa o pile, scarpe da trekking o da trail running (non scarpe da ginnastica), cena al sacco
Info
We Love Abetone
+39 377 5260269 (messaggi WhatsApp)