Trekking ad anello: Gello-Prunetta
PistoiaSan Marcello Piteglio
Home / esperienze / Trekking ad anello: Gello-Prunetta
CAI Pistoia vi accompagna sulle colline pistoiesi con un'escursione che da Gello arriva a Prunetta, passando per Castello di Cireglio.
Prima escursione dell’anno del gruppo CAI Pistoia. Per l’occasione partirete dal paese di Gello per percorrere il sentiero 218, recentemente inaugurato dalla sezione, che vi porterà a Castello di Cireglio attraverso ulivete e piccoli borghi di case nella valle del Vincio di Brandeglio.
Dopo una breve sosta, ripartirete verso il paese di Prunetta seguendo mulattiere non segnalate che salgono tra selve di castagni, fino a raggiungere la strada degli Incassi che seguirete fino a destinazione.
Da Prunetta ripercorrerete a ritroso la strada fino a Le Piastre, dove prenderete l’autobus che vi porterà a Ponte Calcaiola, per poi tornare a Gello seguendo la strada secondaria situata all’interno del podere Monaverde.
Programma
Ritrovo: domenica 14 gennaio alle ore 7.30 in piazza Oplà – Pistoia | alle ore 7.45 al parcheggio della Misericordia di Gello
Rientro: con il pullman 54 delle 16.20 da Le Piastre fino a Ponte Calcaiola
Dettagli
Lunghezza: 16 km circa
Dislivello: +1000 m
Difficoltà: E
Equipaggiamento
Scarponi alti da trekking con suola ben scolpita, bastoncini da trekking, abbigliamento da montagna invernale, guscio impermeabile, pila frontale, cappello, guanti, pranzo al sacco
Info
stefano.elisabetta@alice.it
+39 339 183 5906 (Stefano)
pdisessa66@gmail.com
+39 347 903 0700 (Pietro)
cammarata.roberto@gmail.com
+39 340 4032442 (Roberto)