Trekking con cena all'Acquerino
Un pomeriggio nella condivisione
Sabato 18 marzo
Home / esperienze / Trekking con cena all'Acquerino
Il progetto Gamba GAE compie un anno e per festeggiare vi porta nella foresta di Acquerino Cantagallo per un trekking e una cena in condivisione.
Il progetto Gamba GAE festeggia un anno di escursioni e tanto divertimento.
Sabato 18 marzo partecipa a un’escursione con cena autogestita. Una passeggiatina nel bosco per ridere e scherzare, ma anche per ricavare fondi per la Cooperativa Sociale Kepos, che da molti anni aiuta la qualità della vita delle persone disabili strutturando percorsi mirati.
Dal Passo degli Acquiputoli, dopo una breve passeggiata nel bosco e un saluto al Faggione di Luogomano, si procederà verso Cascina Le Barbe, dove, davanti al fuoco, si cenerà. Ogni partecipante porterà qualcosa da condividere sul tavolo, sia pronto che da preparare sul momento.
Programma
Ritrovo: sabato 19 marzo alle ore 14.30 presso il parcheggio adiacente a Villa Smilea (Montale) | alle ore 15 presso il Passo degli Acquiputoli
Dettagli
Lunghezza: 6 km
Dislivello: +/-200 m circa
Difficoltà: E (escursionistico)
Costo: offerta libera che verrà interamente devoluta alla Cooperativa Sociale KEPOS di Prato
Equipaggiamento
Abbigliamento (preferibilmente a strati e adeguato alla stagione), K-Way antipioggia, felpa, giacca antivento, cambio asciutto, guanti, cappello, telo o asciugamano da mettere a terra, scarpe da trekking o con suola Vibram, bastoncini da trekking (consigliati), torcia, almeno 1,5 l d’acqua, bicchiere, cena a sacco, snack.
Cibo e bevande per la cena sono da concordare al momento della prenotazione.