Da Spedaletto a Pavana
Un trekking per mettersi alla prova
PistoiaSambuca Pistoiese
Home / esperienze / Da Spedaletto a Pavana
Con le guide di Via con noi, un trekking di oltre 20 km per scoprire i monti e le valli della Montagna Pistoiese, seguendo il corso del fiume Reno.
Un’occasione per mettersi alla prova su distanze più lunghe: una marcia tra boschi e panorami che ripagano della fatica, su un fondo per la maggior parte del tragitto compatto e ampio, senza particolari difficoltà.
20 km di cammino durante i quali accompagnerete il fiume Reno nella sua corsa verso Bologna, osservando la sua stretta valle dall’alto del crinale che porta dal passo di Collina Vecchia e a Pavana.
Durante il cammino imparerete a conoscere la Valle del Reno e a individuare i vari monti e le valli che si osservano, come la Valle dell’Orsigna, il Monte Cocomero, il Monte Gennaio e il Corno alle Scale in lontananza, fino al Comune di Granaglione, prima di aprirsi su un panorama vasto e sorprendente.
Giunti a Pavana, prenderete l’autobus che vi ricondurrà a Spedaletto, punto di partenza del trekking. Chi lo desidera potrà cenare presso il Circolino di Spedaletto concludendo l’esperienza con una pizza in compagnia.
Programma
Ritrovo: domenica 25 agosto alle ore 9.30 a Spedaletto
Ritorno: da Pavana a Spedaletto con autobus delle ore 20.10 (fermata Pavana 77) con arrivo a Spedaletto alle 20.40
Dettagli
Lunghezza: 20 km circa
Dislivello: 900 m circa
Difficoltà: media
Equipaggiamento
Scarpe da trekking alte con suola scolpita, 1,5 l d’acqua (almeno), pranzo al sacco, snack, barrette energetiche, frutta secca, giacca anti pioggia/vento, kway leggero, bastoncini da trekking (consigliati)
Info
Via con noi
federico.nesi@gmail.com
+39 389 8573300