Treno gastronomico della castagna - BIGLIETTI ESAURITI
Sali a bordo dei treni di Porrettana Express
Pistoia
Home / esperienze / Treno gastronomico della castagna - BIGLIETTI ESAURITI
Porrettana Express unisce il fascino di un viaggio in treno ad esperienze pensate per famiglie e bambini, come laboratori didattici e visite guidate.
Il 3 ottobre si parte alla scoperta di una delle peculiarità dell’Appennino cioè la coltivazione e la trasformazione della castagna in tutte le sue declinazioni.
Sarà proposta la visita al castagneto didattico di Varano (Granaglione) con seminario sul progetto “Castagni Parlanti”, oltre che una degustazione di prodotti a base del tipico frutto autunnale, con vendita dei prodotti gastronomici della filiera della castagna.
Dalle ore 8.30 – Arrivo dei viaggiatori al Deposito Officina Rotabili Storici di Pistoia
Ore 10.00 – Partenza del Treno storico con sosta alla rampa di Valdibrana.
Ore 11.48 – Arrivo alla stazione di Porretta Terme. I viaggiatori saranno trasferiti con pullman GT al Castagneto didattico di Varano dove potranno pranzare acquistando un cestino (per le opzioni consultare il sito) oppure consumare il pranzo al sacco. Dopo pranzo visita guidata (durata 60 minuti).
Ppossibilità di degustare prodotti a base di farina di castagne e la birra di castagne prodotta dal birrificio Beltaine di Granaglione.
Raduno dei partecipanti per ritorno alla stazione di Porretta Terme
Ore 17.25 – Partenza del treno per Pistoia
Ore 18.26 – Arrivo a Pistoia
Contatti
Include
Visita al Deposito Rotabili storici di Pistoia.
Collegamenti dal capolinea, alla scoperta del territorio.
Non include
Pranzo al sacco.
Pranzo convenzionato (per le opzioni consultare il sito).
Informazioni importanti
A partire dalle ore 8.30, arrivo dei viaggiatori e procedure di check-in presso i gate predisposti dall’organizzazione e Visita al Deposito Officina Rotabili Storici di Pistoia divisi in gruppi guidati da personale di Italvapore.