Uomo & Natura. Performance allo Spazio Zero
Per ritrovare una complicità ecosistemica
Serravalle Pistoiese
Home / esperienze / Uomo & Natura. Performance allo Spazio Zero
Presso Spazio Zero - arte contemporanea si terrà una performance con istallazione site specific: una riflessione sul critico rapporto uomo-natura.
Martedì 21 marzo alle ore 21, si terrà la performance Uomo & Natura con installazione site-specific, presso Spazio Zero – arte contemporanea.
L’installazione, composta essenzialmente da piante fornite dall’azienda Vannucci Piante, ricopre un’ampia parte dello spazio, sia a terra che aereo. All’interno di questa cornice si effettueranno le performance musicali di Valentino Cappellini (violinista e compositore) e di Filippo Grassi (sassofonista e compositore).
L’evento rientra nell’ambito della mostra Hypokrisie di Gustavo Maestre e Luigi Petracchi e vuole richiamare l’attenzione su alcune tematiche ecologiche e ambientali.
Il 21 marzo, inizio della primavera, è il momento indicato per promuovere una riflessione collettiva che possa mettere in luce la correlazione fra l’Uomo e la Natura, alla ricerca di una complicità ecosistemica.
Vi saranno: Andrea Massaini, Marketing Manager di Vannucci Piante, il professore Francesco Ferrini, docente all’Università di Firenze e Presidente del Distretto vivaistico di Pistoia, Luca Magazzini, Presidente dell’Associazione Vivaisti Italiani, Laura Monaldi, curatrice della mostra Hypokrisie, e Luigi Petracchi, critico letterario e d’arte contemporanea nonché ideatore del progetto.
Dettagli
Quando: martedì 21 marzo alle ore 21 presso Spazio Zero – arte contemporanea
Ingresso libero
Clicca qui per la locandina.