Gli incontri sono all’interno del programma Infanzia e città 2023.
Dal 15 maggio al 15 giugno non perdete l’appuntamento con l’Open 30 con concerti, lezioni aperte e prove gratuite.
Visite guidate nella Villa Puccini di Scornio
I colori e i suoni della Mabellini
Pistoia
Home / esperienze / Visite guidate nella Villa Puccini di Scornio
Con la Scuola di Musica e Danza Mabellini, scoprite i luoghi più suggestivi della Villa Puccini di Scornio, con un percorso tra musica e colori.
Sabato 13 maggio lasciatevi condurre in un percorso all’interno dei luoghi più suggestivi della Villa Puccini di Scornio, sede della Scuola di Musica e Danza Mabellini.
Si scoprirà la storia dell’edificio attraverso una full immersion nei colori e nelle suggestioni degli affreschi, sorprendenti “inganni per gli occhi” (trompe l’oeil), nei suoni e nella musica “reinterpretati” dai bambini attraverso le interazioni con gli strumenti musicali.
Quando: sabato 13 maggio alle ore 16.30 o 17.45
Durata: 1 ora circa
Dettagli
Ogni visita viene attivata al raggiungimento di 8 bambini, appartenenti alla fascia di età delle scuole elementari, accompagnati da un genitore. Per un totale 16 partecipanti.
Prenotazioni obbligatorie scrivendo a direzione@mabellini.com indicando: nome, cognome, età del bambino, nominativo del genitore/accompagnatore e orario prescelto. La conferma dell’effettuazione della visita guidata, al raggiungimento del numero previsto, verrà inviata via mail il giorno precedente la visita stessa.
Info
Scuola di Musica e Danza T. Mabellini
direzione@mabellini.com
+39 0573 371477